giovedì 1 maggio 2008

Niente da dichiarare?



Mi sto assolutamente divertendo a vedere la buriana scatenata sulla temporanea messa on line delle dichiarazioni dei redditi del 2005. Non ho mai visto così tanta gente inviperita.
Personalmente sono favorevole alla pubblicazione dei dati. Sempre consultabili 24H24.
Così molti la pianteranno di nascondersi dietro a finte povertà sapendo di poter essere immediatamente sbugiardati. E altri FORSE si vergogneranno dell'assurda evasione che fanno ogni anno. A proposito, ho appena scoperto che il mio avvocato torinese guadagna meno di me. Certo, come no.
A quei pirla che sostengono che così si aiuta la criminalità faccio presente:
1 - che i dati erano già disponibili presso il comune e gli uffici del fisco, bastava recarsi là e richiedere la consultazione degli elenchi (e c'è un sacco di gente che lo fa abitualmente, poveri illusi)
2 - che la criminalità non sia così scema da guardare questa sciocchezza dei redditi, anche perchè in teoria allora dovrebbero rapire me, che vivo in affitto e non ho proprietà immobiliari di pregio, anzichè il mio avvocato che ha casa sulla collina torinese, villona ad Antibes e tutti gli altri status symbol del caso

Ovviamente i dati di alcune città grandi si trovano già su internet, specie su Emule e simili.
Peccato che non riesca a trovare la mia attuale città di residenza. Volevo giusto vedere il reddito dichiarato dall'idraulico che il mese scorso mi ha preso 300 euro in nero per uno scaldabagno. E del dentista che mi ha chiesto oltre 8000 euro, sempre in nero va da sè, per un lavoro di 4 o 5 sedute da un'ora. Spero di trovare 'sta benedetta lista prima o poi.

Mi fa ridere soprattutto Beppe Grillo che se la prende a morte perchè sa che rimarrà solo il ricordo dei suoi 4 milioni di euro di reddito del 2005 e poco altro di questa faccenda. Ma non era lui che diceva che la rete era il futuro, la verità senza filtri, ecc.ecc? Dunque? Ehi, intendiamoci io apprezzo alcune sue battaglie e non sono così cieco da pensare che non guadagni molto quell'uomo. Se paga le tasse per me può guadagnare centinaia di milioni, basta che versi la sua parte. Però stavolta ha toppato di brutto.

Visco secondo me è stato geniale!
Ho sempre pensato che fossi uno dei migliori in assoluto. Già le sue liberalizzazioni, seppure solo in minima parte riuscite, avevano il mio pieno appoggio. Bravo.

Nessun commento: