martedì 8 giugno 2010

Concita. my amor!

Che brava giornalista è Concita De Gregorio. Oggi il suo articolo su l'Unità mi è piaciuto molto perchè in dieci righe ha detto tutto ciò che si deve dire su una delle leggi più vergognose della storia d'Italia. E oramai sta per passare.

Lo linko e lo riporto qui: "Quel che sta accadendo in Italia è qualcosa che riguarda il mondo intero. Si sta scrivendo una legge che impedisce il lavoro d'indagine, che favorisce le mafie, che imbavaglia la stampa. Confinarla ad una sacrosanta rivendicazione del diritto di cronaca ed accontentarsi di qualche modifica in favore di editori e giornalisti è un errore. Non si tratta solo di mantenere intatta la possibilità di raccontare crimini e malaffare: si tratta prima ancora di non impedire il lavoro di chi indaga. Lasciare la libertà di parola e limitare gli strumenti di lotta al crimine otterrebbe alla fine lo stesso risultato: silenzio. E' una legge che mette in pericolo il Paese che ci è stato consegnato da chi ci ha preceduto a prezzo di enormi sacrifici. Abbiamo il dovere di conservarlo per chi verrà dopo di noi, il dovere di disobbedire. Fate pure la vostra legge: noi non la rispetteremo."

Spero veramente che voi, il Fatto, Repubblica e magari altri abbiate il coraggio di non rispettare questa legge che distrugge la nostra democrazia.
Per quanto mi riguarda, nel mio piccolo, farò tutto ciò che mi è possibile per aiutarvi e sostenervi.

Nessun commento: