lunedì 28 dicembre 2009

Auguri eccessivamente tecnologici....

Come tutti, anche io in questi giorni ho ricevuto svariati messaggi di auguri.
Ma per la prima volta non ho ricevuto nessuna cartolina di auguri natalizia cartacea. A parte ovviamente le pubblicità o gli interessati a fare bella figura (dentista, consulente finanziario, ecc. ecc.).
Epperò devo constatare che la tecnologia come al solito aiuta solo gli audaci, cioè coloro che fanno le cose a modino e non alla c.d.c.
Per dire, da una mia amica ho ricevuto nell'ordine:
1 - sms di auguri sul cellulare di lavoro (quanto è comodo l'invia a tutti)
2 - sms di auguri sul cellulare privato (idem come sopra)
3 - mail di auguri privata (quanto è comodo l'invio a tutti)
4 - mail di auguri tramite mailing list a cui siamo entrambi associati
5 - sms dal cellulare del marito che ha un mio numero per mera casualità (probabilmente memorizzato dalla di lui moglie una volta che ci siamo incrociati all'estero in vacanza)
7 - link a cartolina virtuale manco diretta, pure inoltrata!
6 - messaggio personale su skype (finalmente un augurio diretto)

E per fortuna che io non amo i social network altrimenti lì si dava la stura alla follia!


La tecnologia ti frega sempre, se non stai ben attento.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

So chi è! So chi è! Pure a me ha mandato un sacco di auguri differenti... ora la chiamo e le dico che l'hai castigata qui!
:-))))

Ciao
Sandra

Pax ha detto...

Sandra... provaci e sei morta! Non solo. Poi ti scioglierò nell'acido e infine farò del cemento con l'acido rimasto e ti butterò nel mare. Avvisata sei...

Pax mammasantissima