domenica 22 marzo 2009

Fatevi una cultura!

Quando ero all'università pareva l'imperativo massimo. Ovviamente dopo il trombare, le canne, bere a manetta e tante altre cose ancora. Però c'era anche quella cosa lì da fare.
Ligio al dovere, seppure con qualche annetto di ritardo, ora mi ci dedico con profitto, specie nei week end. Il resto oramai è andato in pace.
Indi vediamo.
Venerdì: ore 19,30 a Milano per vedere l'Alcina di Haendel alla Scala. Bello spettacolo ma con pecche qua e là. Però gran bella opera, la mia voglia di altro Haendel sta aumentando a dismisura. Ovviamente sono rientrato a ore assurde.
Sabato, già di primo mattino e fino a sera, vai di lunga sequenza di film moooolto esistenziali all'Infinity film festival. Talvolta per capire se un film si può dire esistenziale si fa così. Se ad un certo punto capisci che sei andato di proposito a vedere 'sto mattone assurdo e senza senso allora hai dei problemi esistenziali.
E io abbondo.
Oggi: matinée con concerto per violino e pianoforte. Col primo violino dell'Orchestra della Scala, mica cotiche; gran bel concertino, iniziato con svogliatezza dal violinista ma dopo i primi due movimenti si è dato un gran da fare: 8+.
E poi alle 14,00 viaaaaa verso la metropoli sabauda per vedere l'Amleto di Shakespeare con quel figo di Alessandro Preziosi che però, diciamolo, recita maluccio, di molto maluccio.
Sono arrivato a casa alle 21,00 distrutto.
Cena, giro telefonate e infine giro blog. Adesso vado a nanna.
Dura la vita degli acculturati. Per fortuna domani si lavora.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Dillo a me che sono appena tornata da una settimana di vacanza in Marocco!!
E' stata durissima.
:-))

ciao
Sandra

Pax ha detto...

Ah, ecco dove eri finita!
Con chi sei andata? Dai dimmelo! Come non si fanno certe domande? Si fanno, si fanno... e poi ho le mie fonti alternative... non di energia, anzi quella oramai....

Ciao
Pax

SacherFire ha detto...

Insomma, weekend allungato dal venerdì pomeriggio a tutto il lunedì. Mi chiedo se c'è qualcuno che lavora...
;-)

Pax ha detto...

Magari potessi prendere due giorni di seguito di ferie! Lunedì mattino ore 7 sveglio e pronto alla lotta...

E sono mesi che non prendo un aereo.... io CI CONTO sulla crisi!

Ciao
Pax

SacherFire ha detto...

In che senso ci conti sulla crisi? Che sei un curatore fallimentare? ;-)
p.s. anteprima blogosferica (pensa che onore che ti fo): io ho prenotato guest house e volo per Dublino a luglio :-)

Pax ha detto...

Vabbè, Dublino non vale come viaggio per te. E' un pellegrinaggio!!
:-))

SacherFire ha detto...

Vero, infatti vado lì 3 giorni per vederli in concerto ;-)
Però è pure la prima volta che vado in Irlanda, e non andrò a Moydrum... nessuno che mi ci porti, sob sob :(