venerdì 2 gennaio 2009

Le buone intenzioni per il 2009

In rigoroso ordine alla cazzo.
1 - Ritinteggiare casa
2 - Acquistare casa (chi ha mai detto di essere una persona coerente!)
3 - Prendere un altro ficus all'Ikea e promettergli che un giorno, dopo anni di vita tranquilla e pacifica, non lo poterò dell'80% perché sono convinto che ad un certo punto si faccia così. Dopo il terzo ho capito. Forse.
4 - Prendermi un cane. Ma non ho spazio per un cane. Quindi prenderò un gatto ma lo vestirò ogni giorno da cane. Perché io preferisco avere un cane. Si dovrà adattare anche un po' lui, gattaccio malefico!
5 - Cambiare la camera da letto. Non è indispensabile, perchè quella che ho funziona ancora bene, solo che è molto vecchia, e se poi penso alla splendida vita sessuale che oramai grada sotto lo zero assoluto, non è che mi debba preoccupare di tutto un traffico di persone da 'ste parti. L'ultimo maschio che è entrato con me in camera da letto, mesi e mesi fa, è stato il medico di base. M'ha fatto un po' di petting asclultandomi, ma troppo poco per concludere un qualcosa.
6 - Cambiare lavoro non so se metterlo tra i propositi. E' complicato. Primo perché sono bravo nel mio lavoro e quindi squadra che vince non si cambia; poi devi fare una sacco di colloqui con persone strane che in 10 minuti vogliono capire di te quello che tu stesso hai fatto fatica a mettere insieme in 40 anni. Però qualcosa devo cambiare.
Diciamo che preferirei sterminare quei 7-8 colleghi che mi creano dei problemi non facendo bene il loro lavoro, gli altri 50 possono stare tranquilli. Per stavolta.
Vedrò in corso d'anno come procedere.
7 - Viaggiare molto più di quest'anno appena passato, che è stato ben misero su questo argomento, Canada a parte.
Devo tornare a Parigi quanto prima. Quest'anno non sono riuscito ad andarci, per questo alla fine di dicembre ero un po' triste. Parigi per me è sempre un'emozione piccola ma intensa. Come quando hai appena fatto i biscotti alla cannella e ne prendi il primo in mano, ancora caldo. Non so se basta come descrizione. Solo chi sa fare dei buoni biscotti alla cannella forse mi può capire.
8 - Questo è il più facile. Continuare a navigare in internet sbattendomene in modo imperterrito di Facebook et social similia. Però sono indeciso se unire alcuni miei nickname o no. Ah, l'eterno problema. Essere o non essere un'unica entità virtuale? Questo è il dilemma.
9 - Svuotare la soffitta dal ciarpame. Ogni anno in primavera mi dico che lo faccio ma poi rimane sempre da fare perchè mi dimentico. Se gentilmente qualcuno se lo segna e me lo ricorda verso maggio o giugno mi fa un favore. Grazie.
10 - Ottenere la pace nel mondo. Sì, lo so, è un po' più difficile che fare i biscotti alla cannella.
Però almeno qualcuno deve pur metterla tra le sue buone intenzioni!

6 commenti:

SacherFire ha detto...

Sarai mica in ferie, cos'è questa produzione industriale di post? ;-PPP
Buon anno :-)
p.s. invece di chiedere agli altri di avvisarti, mettiti un reminder automatico alla fine di ogni, così vedi quali buone intenzioni ti rimangono da realizzare :-)

Pax ha detto...

In ferie no, magari! Però lavoro da casa perchè ho avuto un piccolo incidente e non posso muovermi facilmente. Quindi sto sempre davanti al pc e... ma presto tornerò ai miei lenti posti settimanali, temo. Dal casino di lavoro che vedo all'orizzonte...

Ciao e buon anno anche a te.
Pax

Anonimo ha detto...

Peccato che tra le tue buone intenzioni non hai messo nulla per il tuo cuoricino chiuso nella sua torre! E pensa anche a quella poveretta che ti sommerge di sms.
;-))))))))))))

Smack!
Sandra

Pax ha detto...

SANDRA! Sei sempre la solita grandissima stronza!
Con enorme immutato affetto.
Tuo PAX

P.S. Se scopro che qualcuna là arriva fin qua tu finisci sotto. Capito cara?

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu