giovedì 8 aprile 2010

A vostra immagine e somiglianza...

Da domani inizia l'ennesima ostensione della sindone a Torino.
A parte il piacere di andare a vedere un lenzuolo molto vecchio, io trovo ridicolo che nessuno evidenzi l'ovvio. E cioè che la sindone è una falsa reliquia. Totalmente falsa. E quindi l'andare di migliaia di persone a "venerare" una falsa reliquia é come commettere eresia. Ovviamente solo chi non è cattolico si rende conto di questa cattolicissima pratica.
Tre datazioni al carbonio 14 fatte contemporaneamente in tre laboratori diversi hanno dimostrato che tale tessuto è datato tra il 13simo e il 14esimo secolo. Qui un primo riferimento.
NESSUNO FINORA E' RIUSCITO A DIMOSTRARE IL CONTRARIO E CIOE' CHE LA DATAZIONE E' ERRATA.
Ricordo che persino la chiesa cattolica, tramite la voce del cardinal Ballestrero, dopo le analisi al carbonio 14, dichiarò che "non era il caso di metter in dubbio i risultati". Era un falso. Qui un riferimento alla vicenda.

Le scemenze di chi dice che il test non è affidabile, oppure che non era fatto sul tessuto originale ma sui rattoppi, che l'incendio falsò i risultati, ecc.ecc. le lascio agli ignoranti. Che stranamente si accoppiano facilmente coi cattolici. Sarà un caso.
Ah, beh, ovviamente negli ultimi vent'anni anni la scienza ha fatto passi da gigante e riuscirebbe a trovare tracce di sangue infinitesimali e datazioni ancora più affidabili ma, chissà perchè, la chiesa cattolica non vuole far fare nuovi esperimenti.
D'altronde la madre dei cretini è sempre incinta e soprattutto li battezza tutti!

Nessun commento: