lunedì 21 settembre 2009

Quando il gioco si fa duro...

... i duri iniziano ad andare al cinema!

Il cineforum che frequento da quasi vent'anni anche quest'anno non ci ha fatto mancare le sue delizie per veri maniaci del cinema.
Per dire, il primo film manco è citato su IMDB.
Il secondo ha raccolto ad oggi solo 16 voti! Per una media del 5,9, ma con oscillazioni dall'1 al 9.
Il terzo ha una media di 8 su 10!
Poi scendiamo a 7,1.
Per poi passare da questo che ha un 7,3 e, hurrà hurrà, è il primo che ha più di 1000 voti!
Quello di prima e questo qui, da 7,6, me li ero persi e quindi sono ben felice di poterli vedere sul grande schermo.
Di questo il regista non mi ha mai dato grandi soddisfazioni...
Ancora un altro non trovato su IMDB.
Questo che ha pure due anni oramai... mah!
Poi ci toccano i due di Soderbergh sul Che che ho a suo tempo evitato con cura... e adesso mi ricicciano fuori...
Un altro che non arriva ai 100 voti raccolti ma con una media alta del 7,5.
Poi, ahimè, ci sono quelli che ho già visto:
questo che è bellino
questo che è bellissimo
e questo che a me non è piaciuto molto nonostante sia ben fatto
In ultimo questo qui. Non ho mai sopportato l'attore ma questa volta è stato bravo.

Per 25 euro in tutto e la possibilità di andare a vederli a scelta tra tre sere (mer-gio-ven) si dimostra ancora una volta un ottimo cineforum.
Finirà a febbraio e a seguire poi ci sarà una piccola rassegna per cinefili duri e puri... davvero!

3 commenti:

SacherFire ha detto...

Una curiosità: ma imdb.com ti finanzia per ciascun link che metti? ;-P
La rassegna per cinefili duri e puri conterrà la Corazzata Potëmkin, è sicuro.

Anonimo ha detto...

Se mettevi il link www.nucleoalba.it facevi prima!
Bei film però, peccato non possa venire anche io.

ciao
Sandra

Pax ha detto...

@Sacherfire: non sarei affatto stupito se ci fosse pure quel titolo nel cineforum "per veri duri".
Non mi parlar male di IMBD, la bibbia oramai del cinema su internet secondo me...

@Sandra: così era troppo facile! Peccato tu non possa venire per ovvi motivi.... ti vedo bene nella parte di Fantozzi che si alza a urlare:"La Corazzata Potëmkin è una cagata pazzesca".