martedì 27 maggio 2008

Noio... volevam... volevàn savoir... l'indiriss...ja?

Qualche giorno fa ho deciso che sabato sarei andato a Milano a vedere la mostra sul Canova, ché poi me la chiudono. Io pensavo: "Vado solo, chiamo R., amico milanese e dopo la mostra si fanno due chiacchiere davanti ad un bicchiere di rosso e poi torno a casa".
Solo che ho raccontato del piano ad un amico, e lui mi ha detto:"Vengo anche io".
E' scortese dire di no e quindi non l'ho detto. E ho fatto male. Perchè poi si sono aggiunte due altre amiche novaresi, ed ancora una coppia di altri amici.
Insomma, per farla breve siamo quasi una decina.
Ora, visto che stavo organizzando io, chissà per quale strano motivo, devo anche decidere dove portare il branco ad abbeverarsi e sbranare qualcosa.
Se per caso qualcuno qui conosce un posto in zona centrale, in grado di non farci alzare schifati dal tavolo e che si accontenti di circa 20 euro per un primo e un dolce allora per favore parli ora o taccia per sempre o perlomeno fino a domenica quando sarà troppo tardi.
Se del caso qualcuno sa indicarmi un posto avrà la mia imperitura riconoscenza e, qualora fosse ben venale, una bottiglia di vinello buono se passa da 'ste parti.

Nessun commento: