domenica 28 ottobre 2007

Ora legale & Quirinale.


Sono in piedi che gironzolo per casa già da un'ora e mezza. Perchè? Per il cambio dell'ora legale, ovvio. Io non lo sopporto proprio. Ogni volta ci metto una settimana a rimodulare i miei orari di sonno-veglia.
Allora stamane, mentre preparavo il caffè mi è venuta una ideona - che genio che sono - su come evitare questo problema.
Dunque, il sistema di cambio ora legale-solare e viceversa ci fa risparmiare circa 85 milioni di euro l'anno .
Visto che il Quirinale ci costa ogni anno circa 241 milioni di euro io direi di tagliare di un terzo le spese di questo palazzo e morta lì. Ditemi che non si può rinunciare a qualcuno dei 274 corazzieri o a uno dei due orologiai? E la tenuta di Castelporziano e i suoi 100 e passa carabinieri? (fonte: La Casta)
Ma dai, che ci vuole. Su, su, presidente, lo faccia. Vedrà che gli italiani gliene saranno grati.
Io per primo.

Nessun commento: