mercoledì 11 giugno 2008

Merde!

Io divento una belva quando leggo notizie di questo genere.
Per vari gravi problemi familiari succedutisi nel corso degli anni ho passato molto tempo negli ospedali ad assistere dei parenti. E tra tante cose buone e meno buone una certezza granitica l'ho trovata: i medici sono delle merde! Sempre! Ok, ok, ci sono delle rare eccezioni, diciamo uno su mille? Non di più, state certi. L'unica cosa che li smuove è sempre e solo e soltanto il denaro. Sinceramente non capirò mai perchè tutti i medici, e ribadisco tutti, abbiano questa assurda ossessione del denaro. Non è strano che molti ce l'abbiano, così va il mondo, ma la loro categoria è veramente succube di questa smania di denaro.
Qualche esempio concreto? I primi due che mi vengono in mente.
Un medico solo un anno fa prescrisse ad una mia parente in un mese 10 confezioni di un medicinale che costa 228 euro a confezione. Ogni visita due scatole. Va da sè che il farmaco era mutuabile. Va da sè che una scatola bastava per 3 mesi. Il perchè lo fece non ve lo sto neanche a spiegare.
Altro giro. Un medico oculista, pretese di operare un altro mio parente gravemente ammalato di cuore con una anestesia molto più forte del normale perchè altrimenti l'intervento risultava ambulatoriale e quindi lui beccava meno.
Questi i primi due che mi sono venuti in mente. Ma ho altre decine di casi simili.
Ho passato mesi tra ospedali e cliniche e, veramente, disprezzo la loro categoria. Quasi più di quella dei politici, quasi.

Nessun commento: