lunedì 21 aprile 2008

Io ne ho visto cose che voi umani....




Prendendo spunto da questo bel post di Adamo ho deciso di confessare anche io qualche piccola stranezza fatte in gioventù dal qui medesimo.
Iniziamo con un paio delle meno compromettenti.
- Dopo aver visto The Big Kahuna decisi di imparare a memoria il famoso monologo. Lunghissimo. Mi ci volle l'intero week end. Poi preso da raptus aggiunsi anche dei classici nelle settimane seguenti: il monologo di Shylock del Mercante di Venezia, ovviamente quello di Amleto, e quello che oggi non ricordo più assolutamente, il Cyrano di Bergerac .
- Anni fa riuscii a trovare per caso la copia delle chiavi dell'auto di un mio amico e per una settimana di seguito gli spostai l'auto ogni sera, ma sempre solo di poche decine di posti, nella grande zona di parcheggio dove la lasciava. Lui se ne accorse quasi subito ma non si capacitava.
Gli consigliai l'acquisto di un bloccasterzo a chiave, ma è sempre stato pigro e non lo fece. Una sera facemmo anche un appostamento. Lui ed io. Poi andò a casa e io la spostai. Smisi perchè mi disse di aver telefonato ad una comune amica avvocatessa preoccupato di oscuri utilizzi delinquenziali. Non glielo ho mai detto. E sicuramente non legge i blog. Internet lo stanca.
Se una tizia che passa ogni tanto da qua non fa la spia posso stare tranquillo.

Sì, lo so, son piccole cose, però per il momento non posso dir altro, non so ancora quando vanno in prescrizione i reati minori!

3 commenti:

SacherFire ha detto...

Reati minori... quelli non si prescrivono mai; se però fai qualcosa tipo Parmalat non ti preoccupare, sarai graziato entro 5 anni, al massimo.
Ok, questo l'antipasto. Ora quelle compromettenti, please ;-)

Anonimo ha detto...

Li chiami reati minoti, ma se avessi fatto lo scherzo della macchina a me ne avrei io da raccontare almeno uno grave! :P
FATE LA SPIA!!!

Vincenzo
PS: scherzo nè. Uno scherzo molto divertente. Mi chiedo come hai fatto a non ridere la sera dell'appostamento...

Pax ha detto...

SF: in effetti... la certezza della pena in Italia è alquanto rara. Per quelli compromettenti... vedremo.

Vincenzo: io ridevo la sera dell'appostamento, perchè era una cosa strana e quindi pareva normale riderne a entrambi.
Però adesso spero che la mia amica sia tale e stia ben zitta! Non sono convinto che "XXXX" non se la prenda ancora di brutto.